5 Acque Gourmet Gravel Drive, a Bibione il cicloturismo è da degustare

5 Acque Gourmet Gravel Drive, a Bibione il cicloturismo è da degustare

411
0
Condividi
Bike&Beach a Bibione © Bibione online

Si pedala domenica 24 settembre la prima edizione del 5 Acque Gourmet Gravel Drive, prima manifestazione cicloturistica nel suo genere in Italia incentrata sui sapori e paesaggi acquatici di Bibione, in provincia di Venezia. Due le soluzioni di percorso ad anello offerte ai partecipanti, una da 60 l’altra da 100 km. Entrambe sul tema dell’enogastronomia a ritmo di pedale.

Evento a numero chiuso, il 5 Acque Gourmet Gravel Drive del 24 settembre di Bibione prevede l’iscrizione sul sito selezionando l’opzione di tracciato. Per quella più lunga – la 100 km – sono cinque le soste in programma con degustazioni di vino e prodotti tipici. Tempo per gli assaggi di pesce e di mozzarella di bufala prodotta in loco anche lungo il percorso più corto.

Per le escursioni in bicicletta di domenica 24 settembre l’organizzazione del 5 Acque Gourmet Gravel Drive consiglia bici da trekking o mtb, adatte ai tracciati in prevalenza su strade bianche nei dintorni di Bibione. Qui l’evento 5 Acque chiuderà un week end dedicato alla bicicletta battezzato sabato 23 dalla gran fondo del Bibione Bike Trophy con 600 atleti iscritti.