Acciaio Corten: bellezza antiage per ciclabili sicure

Acciaio Corten: bellezza antiage per ciclabili sicure

274
0
Condividi
Ciclabile di Villasanta (MB) - Dettaglio di staccionata

Ciclabili crescono, sull’onda lunga di risorse che finalmente arrivano a destinazione e chiedono sicurezza ed estetica, in armonia con il paesaggio naturale in cui si sviluppano.
Materiale perfetto, che tiene insieme queste due esigenze, è l’acciaio Corten, che si integra nell’ambiente con le sue calde tonalità cromatiche – che richiamano il legno – frutto di una iniziale fase di ossidazione; e che però nel tempo – quando il processo si arresta – garantisce un’ottimale resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici. Con l’effetto, non secondario, di una perfetta conservazione dell’infrastruttura anche a distanza di decenni.

Specialista del materiale è la Corten Safe srl, impresa del gruppo Cracco, che ha già orlato, con parapetti, staccionate, passerelle, alcune tra le più interessanti e innovative ciclabili e ‘vie verdi’ del nostro territorio.
La galleria dei loro interventi, sfogliabile sul sito www.cortensafe.it, è il miglior biglietto da visita per chi intende mettere l’acciaio Corten al servizio di nuove infrastrutture per la mobilità dolce.