Home Mercato eventi BAM, dal 18 al 20 maggio: cicloviaggiatori di tutto il mondo, riunitevi...

BAM, dal 18 al 20 maggio: cicloviaggiatori di tutto il mondo, riunitevi a Mantova!

381

Racconti attorno al fuoco, pedalate all’alba, progetti da condividere, la bici come passione e medium d’elezione per conoscere il mondo. Per tre giorni, dal 18 al 20 maggio, si ritrova a Mantova, per la quarta edizione del BAM, la variegata e cosmopolita tribù dei cicloviaggiatori.

BAM sta per Bicycle Adventure Meeting; un format di evento messo a punto da 3parentesi, che dopo il debutto a Livigno e il passaggio tra le mura della Rocca di Noale, invita a scoprire itinerari e cIcloturistici e patrimonio d’arte di una città inserita tra i Patrimoni Unesco.

Al meeting ci sarà un’area expo con mostra di bici e accessori per chi viaggia in bicicletta, con spazio per piccoli produttori e artigiani delle due ruote e un logico focus sul bikepacking e sui modelli gravel. Ma il cuore sarà come sempre costituito dall’area camp, dove dormire a cielo aperto sognando e raccontando avventure, e dal calendario degli eventi che si susseguono a ciclo continuo: concerti, incontri, presentazioni; e ovviamente tante proposte di escursioni in bici, da scoprire sul sito ufficiale dell’evento.