Home Mercato eventi BikeUp: da venerdì 25 a Lecco il grande festival della bici elettrica

BikeUp: da venerdì 25 a Lecco il grande festival della bici elettrica

310
Trentamila i visitatori per l'edizione 2017 di BikeUp a Lecco.

Un appuntamento ormai fisso e tradizionale nel calendario delle manifestazioni legate alla bicicletta. BikeUp, primo festival europeo interamente dedicato alla pedalata assistita, giunto alla quinta edizione, si presenta a Lecco, da venerdì 25 a domenica 27 maggio in una veste ancora più ricca di eventi, approfondimenti ed espositori.

L’e-bike sta vivendo, in Italia, un momento di grande crescita – +120% le vendite registrate nel 2016 – e il successo di BikeUp lo sta a testimoniare: 30mila visitatori, oltre 5mila test-ride, 60 brand espositori sono i numeri che hanno segnato l’edizione del 2017.

_T3A5738
Anche quest’anno grande spazio ai test ride.

E per il 2018 l’organizzazione ha deciso di fare uno sforzo ancora maggiore per rendere più completa l’esperienza a stretto contatto con le e-bike: alle prove individuali si affiancheranno anche delle vere e proprie escursioni di tre ore, con guide esperte, per testare tutti i vantaggi della pedalata assisitita su differenti terreni e dislivelli.

Tra le novità anche le lezioni con i maestri di mountain bike di 3° livello della BMT Academy a chi è già in possesso di una e-mountain bike, impostate per consentire di migliorare la propria tecnica in discesa.

Emozioni uniche poi nella l’e-xperience in notturna con ascesa sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta, per ammirare il cielo stellato, aspettando l’aurora, prima di scendere nuovamente a valle.

E quest’anno BikeUp raddoppia: all’edizione di Lecco si affianca quella già prevista a Milano, in piazza Castello, sabato 22 e domenica 23 settembre.