Home città #carfreeweek: la sfida di Fiab per una settimana senza auto

#carfreeweek: la sfida di Fiab per una settimana senza auto

1356
In bicicletta, ma anche a piedi e con i mezzi pubblici per raccontare che vivere in città senza auto è possibile.

Vivere sette giorni il più possibile senz’auto. È la proposta-sfida lanciata da Fiab in occasione della Settimana Europea della Mobilità dal 16 al 22 settembre. Partecipare a #carfreeweek –un’iniziativa che si svolge un po’ in tutto il mondo – è semplice e chiede solo un po’ di buona volontà per spostarsi in città a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici sfruttando anche l’intermodalità treno+bici per i pendolari.

Fiab invita a condividere sui social la propria settimana senz’auto utilizzando l’hashtag #carfreeweek per raccontare, attraverso un diario di post e foto, tutto quello che succede muovendosi senza auto.

Inoltre, un’immagine ufficiale dell’iniziativa è disponibile sul sito www.settimanaeuropeafiab.it per chi desidera personalizzare la propria copertina Facebook.

Ancora più divertente sarà vivere la #carfreeweek insieme ad amici, colleghi e famigliari promuovendo iniziative ed eventi “senza auto” in tutto il mese di settembre come una una pedalata aziendale o un aperitivo in bicicletta. Appuntamenti che è possibile caricare nel calendario della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta promossa da Fiab, per coinvolgere altre persone.