Cargo bike, la nuova frontiera: a Milano viaggiano anche i materassi

Cargo bike, la nuova frontiera: a Milano viaggiano anche i materassi

199
0
Condividi
I materassi sono consegnati dai corrieri di Urban Bike Messengers.

Se a Milano vi imbatteste in una cargo bike che trasporta un materasso, fidatevi dei vostri occhi, non è un miraggio. Sono i prodotti dell’azienda Tediber, start-up del settore specializzata nella vendita online, che dal 2017 ha scelto per la consegna metodi sostenibili e agili. Grazie all’accordo con l’azienda Urban Bike Messengers (UBM), dal lunedì al venerdì i materassi li portano i corrieri in bicicletta.

I materassi di Tediber si affidano insomma all’esperienza del primogenito tra i messenger a due ruote – a Milano UBM trasporta ormai da 10 anni – per una logistica veloce e sostenibile. Tra l’ordine online e la consegna passano tra le 48 e le 72 ore e non c’è alcun costo aggiuntivo per il trasporto del materasso sulle cargo bike.

In crescita in Italia e all’estero, esperienze analoghe a quelle di Tediber alleggeriscono il traffico puntando soprattutto sulla consegna dell’ultimo miglio in bicicletta. Soluzione che, dal cibo a domicilio fino ai materassi trasportati in sella, va a tutela dei centri storici aggrediti da traffico e inquinamento.