Ciclovacanza d’inverno: Capodanno o Epifania a Valencia con Jonas

Ciclovacanza d’inverno: Capodanno o Epifania a Valencia con Jonas

205
0
Condividi

Classica meta per una ciclovacanza d’inverno, mite nel clima e decisamente bike friendly, Valencia è proposta da Jonas – tour operator specialista nella destinazione – in due turni. Si può scegliere se festeggiare pedalando nel tepore del Mediterraneo il Capodanno (partenza il 30 dicembre, rientro il 3 gennaio) o l’Epifania (partenza il 3 gennaio, rientro il 7). La formula è quella del viaggio di gruppo con accompagnatore, il programma prevede per entrambe le date un format a pedali ormai collaudato.

Il primo giorno di bicicletta si muove tra le due anime di Valencia, pedalando prima tra vie e piazze del centro storico, con soste alla Cattedrale e alle quattrocentesche Torri de Serranos, poi nei quartieri proiettati nel futuro, la Città delle Arti e delle Scienze progettata da Santiago Calatrava.

Il secondo giorno si scopre la Valencia verde del parco del Turia, e della laguna naturale di Albufera, dove si arriva pedalando su una sottile lingua di terra, e dove alla bici si sostituirà la barca. Il terzo giorno di nuovo in centro storico, tra visite a piedi, con sosta d’obbligo all’antico Mercat Central, e pomeriggio a disposizione per pedalate in libertà. Poi, a seconda del turno, prima di pensare al ritorno, Veglione di Capodanno o brindisi dell’Epifania.

Prezzi e programma dettagliato su questa pagina del sito Jonas.