CosmoBike Show: a Verona dal 15 al 18 settembre la vetrina italiana...

CosmoBike Show: a Verona dal 15 al 18 settembre la vetrina italiana della bicicletta

325
0
Condividi
Un'istantanea da CosmoBike Show 2016 © Foto Ennevi

Il mondo della bicicletta si raccoglie dal 15 al 18 settembre attorno al CosmoBike Show di Verona. Il salone cresce diversificando le sue anime, e si annuncia come una fedele fotografia dello stato dell’arte della ciclabilità e del mercato italiano. A fianco della vetrina commerciale, che quest’anno si arricchisce con nuovi marchi di rilievo internazionale, cresce il ruolo di osservatorio della nuova mobilità e delle infrastrutture per il cicloturismo.

Novità di quest’anno sono gli Urban Award, riconoscimenti assegnati da CosmoBike Show a progetti di mobilità sostenibile dei comuni italiani, un evento ideato da Ludovica Casellati e realizzato in collaborazione con Anci.

Allestita invece per il terzo anno, l’Area CosmoBike Tourism sarà quest’anno più ampia nella proposta espositiva – occasione per cominciare a programmare ciclovacanze e weekend in bici nel 2018 – e con il plus di una serie di incontri dedicati al cicloturismo coordinati da Fiab: includono tra l’altro una presentazione dei più suggestivi percorsi bike in Croazia, introduzioni ad alcune grandi ciclovie italiane (Adriatica, Vento, Tirrenica, Aida) e una tribuna aperta a racconti di esperienze in bici.

Sul fronte del mercato, il salone assegnerà anche quest’anno i Tech Award, premi a prodotti che si distinguono per originalità, innovazione, tecnologia.

CosmoBike Show è aperto venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dalle 9.30 alle 18; il lunedì 18, giorno conclusivo, il salone chiude alle 16. Orari, programmi e tutte le informazioni pratiche per visitare il salone sono sul sito ufficiale della fiera; qui trovate invece il calendario delle iniziative promosse in fiera da Fiab. E se venite a CosmoBike Show, non dimenticatevi di passare per un saluto anche allo stand di BC (Padiglione 9N, stand D13-3); vi aspettiamo!