Dai dentro l’auto, guadagni una e-bike. A San Francisco l’alleanza tra concessionario...

Dai dentro l’auto, guadagni una e-bike. A San Francisco l’alleanza tra concessionario e ciclista

239
0
Condividi
Uno dei due negozi The New Wheel a San Francisco.

Un’automobile usata in cambio di un’ebike. L’idea, finora confermata anche sui social, è venuta al The New Wheel, negozio di San Francisco specializzato in biciclette, stringendo un accordo con Roadster.com, una sorta concessionaria online di automobili, dove vendere e acquistare. Bizzarro il procedimento: è il personale di The New Wheel, nei due negozi presenti a SF, che raccoglie le informazioni sul veicolo da “dare dentro”.

Ne ha parlato per primo il sito Bicycling: il car-for-e-bike trade-in già attivo a San Francisco nei negozi The New Wheel è un programma che incentiva la mobilità alternativa all’automobile. Entro 48 ore il cliente riceve un’offerta da Roadster.com per il veicolo usato senza alcun obbligo di investire poi l’eventuale assegno in un’elettrica. Da parte sua, e come spinta all’acquisto di un’ebike, il negozio di SF donerà comunque 100 dollari (oltre 90 euro) a nome del cliente a un’associazione bike friendly locale.

In attesa di un’offerta per la propria autovettura da Roadster.com, il cliente può provare fino a tre ebike nei negozi The New Wheel. Per quanto sconosciuta ai più negli Stati Uniti (si parla del 90%) la pedalata assistita è un mezzo di trasporto che in Cina, ad esempio, supera in vendite l’auto elettrica.