Ecoshopping a Taranto: sconti per chi pedala, cammina e utilizza i mezzi...

Ecoshopping a Taranto: sconti per chi pedala, cammina e utilizza i mezzi pubblici

54
0
Condividi

Il Comune di Taranto lancia “Ecoshopping”, iniziativa che premia con uno sconto del 10%, da spendere nei negozi aderenti, chi si sposta in bicicletta o utilizza i mezzi dell’AMAT, l’azienda del trasporto pubblico locale. L’iniziativa, che terminerà mercoledì 10 gennaio, punta a diffondere modalità di spostamento alternative all’auto.

Due le soluzioni per accedere allo sconto del 10% accordato dal comune di Taranto con i negozi aderenti. Per chi pedala, o anche soltanto sceglie di camminare nel periodo natalizio, è necessario iscriversi con la mail al sito dedicato. Una volta scaricato il buono, basterà farsi un selfie da mostrare al negoziante e godere così dello sconto sugli acquisti.

L’altra soluzione premiata dall’”Ecoshopping” di Taranto è quella del trasporto pubblico locale. Fino al termine del 10 gennaio chi prende gli autobus dovrà semplicemente “leggere” con il proprio smartphone il codice QR presente su tutti i mezzi del comune pugliese. Ottenendo così lo sconto spendibile soltanto quel giorno. A sostegno del tpl, il servizio è gratuito – in alcune fasce orarie – dal venerdì alla domenica fino alla scadenza dell’Ecoshopping.