Giornata Nazionale del BikeToWork: a Roma il ministro Delrio pedala con Fiab

Giornata Nazionale del BikeToWork: a Roma il ministro Delrio pedala con Fiab

130
0
Condividi
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio pedalerà domani, venerdì 22 settembre, a Roma per la quarta Giornata Nazionale del BikeToWork, la manifestazione organizzata da Fiab in diverse città nella cornice della Settimana Europea della Mobilità. A fianco del ministro, a sostegno della buona pratica della mobilità ciclistica nella spola casa-lavoro, pedalerà anche la presidente Fiab Giulietta Pagliaccio.

Per chiunque volesse partecipare alla giornata romana del BikeToWork di domani insieme al ministro Delrio l’appuntamento è per le 8 in punto in Piazzale Ostiense, sotto la piramide Cestia. L’itinerario previsto, 6 km complessivi lungo le vie della capitale, terminerà con la colazione in Largo Mastroianni alla Casa del Cinema verso le 9.

Soddisfatta per la partecipazione di Delrio alla giornata del BikeToWork la Presidente Fiab Giulietta Pagliaccio. L’augurio è che la presenza del ministro dei Trasporti in sella sia «un esempio per molti». Dai benefici per la concentrazione sul lavoro al risparmio economico, i perché della scelta della bicicletta per gli spostamenti quotidiani casa-ufficio Fiab li aveva già spiegati in quattro video.