Home città GRAB BIKE: a Roma sabato 12 maggio si pedala tra storia, natura...

GRAB BIKE: a Roma sabato 12 maggio si pedala tra storia, natura e street art

231

Dall’arco di Costantino all’arco di Costantino passando per il Parco degli Acquedotti, i quartieri della street art, le aree verdi del Parco dell’Aniene e di Villa Ada, senza mancare San Pietro e Trastevere. È GRAB BIKE, sabato 12 maggio, una pedalata per far conoscere e promuovere il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma, un progetto ciclopedonale completamente all’interno della città , tra paesaggi antichi e moderni finanziato dalla legge di stabilità 2016.

Villa Ada dove è prevista la sosta pic-nic
Villa Ada dove è prevista la sosta pic-nic.

Un tour di 45 km, alla portata di tutti, con la possibilità, nelle tappe intermedie, di potere tornare facilmente al punto di partenza. Per partecipare al GRAB BIKE, organizzato da Legambiente, Fiab Roma Ruotalibera, VeloLove, Touring Club Italiano con il patrocinio dell’Eroica, bisogna prenotarsi: nel costo del biglietto (€ 15,00 +1,24 euro di commissioni) è inclusa assicurazione, t-shirt edizione limitata GRAB, pranzo al sacco anche vegetariano.

La GRAB BIKE è l’anteprima della terza edizione dell’Appia Day, la grande giornata di festa della Regina Viarum in programma domenica 13 con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti tra Roma e Brindisi e oltre 200 eventi tra passeggiate, trekking, ciclotour, musica e spettacoli.