Mobilità smart: a Torino bike sharing e trasporto pubblico scontati per le...

Mobilità smart: a Torino bike sharing e trasporto pubblico scontati per le aziende

101
0
Condividi
Anche gli abbonamenti a Tobike negli sconti per aziende del pacchetto "Smart Mobility".

Presentata a Torino, non a caso nei giorni dedicati al Black Friday, la convenzione “Smart Mobility” che propone a tutte le aziende, pubbliche e private, tariffe agevolate riservate ai propri dipendenti per gli abbonamenti del trasporto pubblico, dal bike sharing al tpl fino al car sharing. Già 50 secondo la stampa locale, le imprese che hanno aderito staccando 9,500 abbonamenti complessivi a costo ridotto.

Con le agevolazioni alle aziende di “Smart Mobility”, soluzione messa a punto da GTT (Gruppo Torinese Trasporti), ToBike e Car2Go, prende così forma un nuovo incentivo alla mobilità ciclistica per i lavoratori che pedaleranno le due ruote di ToBike sotto la Mole, le seconde per numeri di abbonati a livello nazionale.

«È una richiesta che viene dai cittadini – si è espressa l’assessore alla Viabilità e ai Trasporti di Torino Maria Lapietra – e risponde alla domanda di poter disporre di un servizio di mobilità facile». Con modalità di spostamento che, questo l’obiettivo, riducano l’utilizzo dell’auto privata. Tra le opportunità di “Smart Mobility” anche quella delle aziende di distribuire abbonamenti in sede e di concedere rateizzazioni degli stessi ai propri dipendenti con addebito in busta paga.