Palermo Park & Ride: lasci l’auto al porto e trovi la bici...

Palermo Park & Ride: lasci l’auto al porto e trovi la bici a noleggio

131
0
Condividi
Park & Ride al porto di Palermo.

Parcheggia l’auto e inforca la bici. Si può anche a Palermo; ancora meglio, dallo scorso mese, grazie al servizio di noleggio Park & Ride nato dalla collaborazione tra Sicicla Ecotourism, tour operator specializzato sulla bicicletta, e il Parking Amari, che si trova al Porto, esterno alla Ztl ma in posizione ideale per girare in città.

Per ogni auto lasciata al Porto è possibile ritirare, direttamente al parking, da una a cinque biciclette, con tariffe scalari a seconda del numero e sovrapprezzi per e-bike o bici con seggiolino (sul sito del tour operator trovate il dettaglio delle condizioni).

«È un servizio pensato per i turisti in arrivo, o alloggiati fuori città – spiega Sergio Gargagliano, fondatore di Sicicla e ideatore del Park & Ride – ma è utile e conveniente anche per residenti che vogliono muoversi comodamente all’interno del centro storico».

Sicicla, a Palermo, propone anche tour giornalieri sia individuali che di gruppo con accompagnatore; oltre a escursioni in bicicletta in giro per la Sicilia, alla scoperta di città d’arte e di aree naturalistiche.