Schwalbe veste le e-mtb: stabilità e resistenza antiforatura

Schwalbe veste le e-mtb: stabilità e resistenza antiforatura

319
0
Condividi
Nobby Nic, soluzione Schwalbe per le e-mtb

Esperienze, velocità e divertimento: con l’assistenza motorizzata l’offroad è alla portata di tutti. E Schwalbe ci mette gli pneumatici. Sono tanti i buoni motivi per passare alla e-mtb, soprattutto per i ciclisti meno allenati. Perchè si sale senza funivia e, una volta provato il vento “elettrico”, non se ne vorrà più fare a meno.

Con le loro specifiche, i pneumatici Schwalbe fanno fronte alle esigenze maggiori dell’elettrica. “I normali pneumatici per mtb sono in grado solo in parte a rispondere al surplus di energia”, afferma Markus Hachmeyer, Senior Product Manager dell’azienda tedesca. Così Schwalbe ha aggiunto due modelli: lo Smart Sam e il Nobby Nic, entrambi nella nuova versione Performance Double Defence. Alle sollecitazioni estreme su una mtb elettrica, risponde la mescola di silice di qualità superiore di questi modelli. La stabilità e la maggior protezione antiforatura sono poi assicurate da due ulteriori strati di tela.

Nello specifico dei nuovi prodotti, lo Smart Sam ha un aspetto più aggressivo e più adatto al fuoristrada rispetto al predecessore, grazie anche ai suoi tacchetti laterali. Il Nobby Nic punta invece sulla stabilità per pneumatici 27.5+ sfruttando i fianchi rinforzati.