Vacanze in bicicletta: tra Italia ed Europa, un ventaglio di proposte FUNActive

Vacanze in bicicletta: tra Italia ed Europa, un ventaglio di proposte FUNActive

445
0
Condividi

Classiche del cicloturismo europeo (qualche esempio? la Drava, il Danubio, la Parenzana) e affascinanti pedalate urbane, come Berlino, con la ciclabile del Muro e la rete di bike lanes della capitale tedesca. Vacanze a cui dedicare una settimana piena, e shortbreak da consumare nel volgere di una giornata (egualmente nobili: come la Dobbiaco-Lienz, meno di 50 km fra Italia e Austria, o quella della Val Pusteria, 65km con partenza sempre da Dobbiaco e arrivo fino a Brunico). Il frizzante nord, con un’Olanda che porta fino sulla selvaggia Isola di Texel, o gli scenari mediterranei di Puglia e di Sicilia.

Tutto questo, e molto altro (lo potete scoprire qui), è il ventaglio di proposte del tour operator FUNActive che offre destinazioni in Italia e all’estero.

Si può scegliere, soprattutto, se preferire la libertà di un viaggio individuale, da percorrere assecondando ritmi e gusti personali; o la condivisione del viaggio di gruppo con accompagnatore, per apprezzare l’esperienza sulla meta di guide esperte e le affinità con i compagni di strada.

Quale che sia la scelta, FUNActive prepara il terreno (a partire dal dettaglio tutt’altro che secondario della qualità del corredo informativo) e accompagna da vicino il cicloturista: ad esempio, il trasporto bagagli da hotel a hotel è assicurato sia per il viaggio di gruppo – sempre con pulmino al seguito – sia per il viaggio individuale. E al servizio anche dei viaggiatori solitari c’è una assistenza telefonica 24/7 garantita per tutta la durata della vacanza.

Dettaglio finale, e invito alla prova: su alcune destinazioni, quelle dei viaggi della durata minima di 7 giorni, FUNActive riserva sconti del 10% ai soci Fiab sulla quota base del tour (prezzo del pacchetto base). Una ulteriore agevolazione è offerta da chi desidera scoprire in bici la val Pusteria e le Dolomiti sfruttando le opportunità di Dolomiti Slowbike, partner di FUNActive con servizi che vanno dal noleggio bici ai transfer in pullmini, a itinerari sia per sportivi che per famiglie: in questo caso lo sconto del 10% è sul noleggio delle biciclette.