Tutti sogniamo di ripartire in sella a una bicicletta per una vacanza attiva tutta giocata all’insegna della sostenibilità ambientale. Il set in cui ambientare il sogno ve lo proponiamo noi: è l’incomparabile scenografia della Laguna Nord di Venezia. Il suo intreccio di canali, argini, valli da pesca e campi coltivati è inserito dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità da tutelare. Ci muoviamo in un territorio che unisce a un ambiente incontaminato i plus di una enogastronomia unica e di una grande ricchezza di testimonianze della storia e della cultura.
Le proposte Adria Bikes Hotel
Il Girolaguna era in programma a maggio, è stato spostato a sabato 3 ottobre in risposta all’emergenza Coronavirus. Ma i programmi si sviluppano lungo tutta la stagione in un calendario settimanale fitto di iniziative. Tutti i venerdì si può vivere l’emozione del Girolaguna ridotto, visitando in bici e barca la Laguna Nord. Da Jesolo Lido si pedala fino a Lio Maggiore nella quiete delle valli da pesca. Da qui si raggiunge in barca, con le bici, Cavallino, e si ritorna con un’ultima pedalata alle spiagge dorate del litorale. Il martedì invece la proposta è quella del Girasile, una pedalata da Jesolo a Treviso, sul tratto finale della Ciclovia Muenchen-Venezia, lungo il Sile, il fiume di sorgiva più lungo d’Europa. Il sabato si pedala nelle terre bonificate vicino al corso del Piave. Il mercoledì è di turno l’escursione in Laguna verso il suggestivo borgo di Lio Piccolo lungo le valli lagunari, tra lo spettacolo dei fenicotteri rosa.
Insomma, se volete scoprire in bicicletta il fascino del territorio dell’Alto Adriatico, trovate in Adria Bikes Hotel un partner che unisce competenze organizzative specifiche per il cicloturismo a una ospitalità su misura per chi viaggia in bicicletta. Qui sul sito di Adria Bikes Hotel le proposte di viaggio e tutti i dettagli per le iscrizioni.