Home Mercato eventi Bici elettrica, a Lecco in giugno la mostra e i convegni di...

Bici elettrica, a Lecco in giugno la mostra e i convegni di BikeUp

438
In piazza a Lecco l'edizione 2014 di BikeUp

Dal 19 al 21 giugno Lecco diventa la capitale della bici elettrica: le sue piazze centrali ospitano la seconda edizione di BikeUp, un evento che tiene insieme una esposizione di modelli a pedalata assistita e di enti di promozione del turismo in bicicletta con spettacolari contest su strada e su percorsi attrezzati per il downhill.

Nel contesto di BikeUp sia gli sportivi che i ciclisti quotidiani, famiglie e bambini, hanno la possibilità di testare, nelle giornate di sabato e di domenica, i modelli di e-bike per scoprirne tutte le potenzialità.

Riservato agli addetti ai lavori è invece il ventaglio di incontri promossi per il venerdì 19 da Ancma, l’associazione dei produttori nazionali, affiliata a Confindustria: un convegno, corsi di formazione per operatori e incontri b2b per sviluppare opportunità commerciali.

Dopo la prima edizione del 2014, di cui il sito degli organizzatori propone anche una gallery di immagini, è attesa anche la presenza di nomi di spicco di produttori europei del comparto. Nelle parole di Virginio Brivio, sindaco di Lecco, punto di forza di BikeUp è la capacità “di contribuire al rilancio dell’imprenditorialità italiana in un settore sensibile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità”.

Sia l’ingresso all’esposizione (nelle piazze Cermenati e XX Settembre del capoluogo) che la partecipazione a workshop e conferenze è gratuita.