Home città Bici in piazza il 10 e 11 novembre: Fiab lancia la campagna...

Bici in piazza il 10 e 11 novembre: Fiab lancia la campagna tesseramento 2019

364
Radici in movimento: l'immagine scelta da Fiab per il tesseramento 2019.

Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, lancia la sua campagna tesseramento 2019; e lo fa scendendo in strada, con iniziative promosse da tutte le associazioni locali (sono 160, sparse in tutto il territorio italiano) nelle giornate del 10 e dell’11 novembre. Su strada, e in piazza, per chiedere più strada e più spazio nei nostri centri urbani alle biciclette: “Siamo in perenne emergenza per l’inquinamento dell’aria – osserva Giulietta Pagliaccio, presidente della Federazione – e il primo elemento per contrastare questa situazione è ridurre le auto in circolazione”. La soluzione? “Prendere la bicicletta come una medicina quotidiana per salvare l’ambiente e le città in cui viviamo”.

Arrivata al traguardo dei 20mila soci, con una crescita in controtendenza alla generale crisi dell’associazionismo che attraversa il paese, Fiab è oggi la più forte realtà associativa di ciclisti non sportiva, e da trent’anni s’impegna nel promuovere l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico in un quadro di riqualificazione dell’ambiente, urbano ed extraurbano.

Nel ‘pacco soci’ (qui tutti i dettagli sul sito Fiab), tra gli sconti e agevolazioni c’è anche l’abbonamento alla rivista BC, che da 8 anni condivide con Fiab temi e approccio alla bicicletta. Trovate invece su questa pagina un elenco di iniziative promosse dalle associazioni locali per promuovere la campagna tesseramento. Se siete in zona, una firma è il modo ideale per cominciare con il passo giusto la rincorsa verso il 2019.