Bike economy, facciamo il punto. Un incontro per condividere lo stato dell’arte di questa realtà sempre più importante sia in termini di occupazione che di salvaguardia del territorio e di rispetto dell’ambiente è organizzato, per il terzo anno, dalla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi per giovedì 28 novembre dalle 14 alle 20 presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti a Milano. Come corre la bike economy. Scenari, azioni e buone pratiche per l’impresa del futuro è il tema sul quale si confronteranno esperti, economisti, pubblici amministratori e operatori del settore. Quali sono gli scenari e le azioni per una crescita sostenibile verso il futuro dell’economia della bicicletta? Quali sono i percorsi che possono perseguire le Mpmi? Quali sono i nuovi lavori del settore?
Queste le domande sulle quali sono chiamati a intervenire i relatori di un’agenda molto fitta e qualificata.
Moderato da Alberto Giuffrè, giornalista di Sky Tg24, l’incontro verrà aperto da Silvia Livoni Colombo, Bike Destination Specialist e curatrice del palinsesto, a cui seguirà un intervento di Paola Gianotti, coach, speaker motivazionale e autrice, per approfondire il suo innovativo approccio formativo applicato al mondo della Bike.
Durante l’incontro, Sergio Rossi, Vice Segretario Generale di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, condividerà una prima analisi dell’incidenza economica della bicicletta su sanità, produzione, turismo, mobilità sostenibile ed eventi sportivi, come racconteranno cinque esperti del settore: Massimo Panzeri di Conebi, Giovanni Moro di Dove Viaggi, Giusy Virelli, Giro D’Italia Women e Ras Sport Events, Matteo Jarre di Decisio Italia.
La valorizzazione del capitale umano sarà un altro tema importante su cui dialogheranno Luca Bianchi di Nuovi Cicli Onlus, Cristiano De Rosa di De Rosa Cicli e Gianni Tallarico Founder di ProBikeService.
Il terzo verticale vedrà Luigi Mancino di Vodafone Analytics, Federica Cudini di Bosch eBike Systems e Teresa De Martin di So.De -Social Delivery approfondire i temi del Bike To Work e la Ciclologistica.
I posti per la partecipazione in presenza sono terminati ma è ancora possibile partecipare seguendo la live stream dalle ore 15:00 alle ore 17:30.