Home mobilità ambiente Campagna tesseramento Fiab 2017. Sempre dalla parte di chi pedala

Campagna tesseramento Fiab 2017. Sempre dalla parte di chi pedala

1470

Appoggiare chi da trent’anni promuove e sviluppa una mobilità nuova e sostenibile. Essere tutelati con l’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bici. Partecipare a un ricco programma di gite, escursioni, ciclovacanze, eventi – come i corsi di ciclomeccanica – riservati ai soci. Ricevere a casa BC, l’unica rivista che parla di ciclismo urbano e cicloturismo. Realizzare un bel regalo di Natale. Essere insomma dalla parte di chi #pedalaognigiorno.

Sono solo alcune delle buone ragioni per associarsi a Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (150 associazioni e quasi 20mila soci sparsi su tutto il territorio) che lancia in questi giorni la sua campagna di tesseramento 2017 sotto il claim “Ogni giorno dalla parte di chi pedala e da sempre al fianco di chi #pedala ogni giorno”.fiab_tessera_2017

«L’invito a entrare in Fiab – ha detto il presidente Giulietta Pagliaccio – è rivolto non solo ai ciclisti abituali, ma anche a quelli saltuari o a quelli che ci stanno pensando. Insomma a tutti coloro che lamentano città troppo trafficate e inquinate e che desiderano ambienti più vivibili, con maggiore spazio dedicato alle persone per passeggiare, incontrarsi, giocare e muoversi in sicurezza».

Sicurezza garantita dall’assicurazione RC valida in tutta Europa che prevede anche una consulenza legale in caso di sinistri e risarcimenti. Ricco e articolato è il programma di eventi in bicicletta riservato ai soci FIAB, per tutte le gambe e per tutte le età: oltre tremila iniziative tra escursioni, gite, biciviaggi e ciclovacanze per chi vuole vivere esperienze slow in Italia e all’estero, consultabili sul calendario nazionale.

Inclusi nella quota associativa anche sconti e agevolazioni nei negozi e realtà convenzionate e nelle mille strutture ricettive di Albergabici.