Home viaggio programmi Cicloturismo in Toscana: con Il Classico, tre giorni in e-bike sulle strade...

Cicloturismo in Toscana: con Il Classico, tre giorni in e-bike sulle strade del Chianti

982
Strade bianche sulle colline attorno a Radda in Chianti.

L’Eroica ha fatto scuola, e sulle sulle strade bianche del Chianti, nelle terre del vino, si susseguono occasioni per gli amanti della bicicletta. In questo caso, a pedalata assistita. Infatti da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile Il Classico inaugura la prima edizione de Il Classico e-bike, una pedalata cicloturistica da vivere in piena libertà, senza la fretta delle lunghe distanze sulle colline toscane.

Punto di partenza di questi tour a margherita, tra cui scegliere, sarà il comune di Radda in Chianti, dove oltre al soggiorno in un agriturismo sarà allestito anche il Paddock, un’area manutenzione disponibile per gli iscritti, che potranno anche toccare con mano le novità del mondo ebike.

A scelta dei partecipanti, che potranno optare anche per la formula del giorno singolo, la possibilità di aggregarsi a gruppi guidati, oppure di pedalare in autonomia lungo i vari percorsi non segnalati, ma suggeriti da un road book dettagliato su lunghezze, che variano dai 30 ai 60 km, e difficoltà.

Sul sito degli organizzatori prezzi e dettagli dell’iniziativa. Tra gli optional offerti c’è quello di noleggiare appositamente per l’evento una bici a pedalata assistita.