Home Mercato duepuntozero E-bike: ecco HillRaser, il kit di elettrificazione da montare sul movimento centrale

E-bike: ecco HillRaser, il kit di elettrificazione da montare sul movimento centrale

1830

Alternativa pratica e competitiva nei prezzi all’acquisto di una e-bike, arriva sul mercato HillRaser: un kit di elettrificazione per biciclette che può essere montato su qualsiasi telaio standard con movimento centrale compreso tra 68 e 73 millimetri.

Ultimo nato nel suo genere, HillRaser fa tesoro di analoghe, precedenti modelli del ‘fai da te’, e più ancora dell’expertise del produttore, Sme Group, un’azienda che in 40 anni di attività si è specializzata nella progettazione e nella produzione di motori elettrici per i più vari settori industriali.

In sintesi (qui il link al sito del produttore per chi vuole scoprire tutti i dettagli) il kit HillRaser gestisce tutti i rapporti di un cambio normale, supportando sino a 3 corone anteriori e 11 velocità posteriori. Il motore è posizionato nella scatola del movimento centrale, e in questo modo assicura una collocazione ottimale del baricentro, fondamentale per la qualità della pedalata. Tra i punti di forza una sofisticata tecnologia automotive che riduce al minimo la dispersione energetica (risultato: maggiore autonomia alla batteria), la silenziosità (per una guida con full immersion nell’ambiente circostante), la qualità del sensore di coppia che permette di graduare in maniera ottimale il livello di assistenza del motore (il range di assistenza va dal 50% al 400% della potenza del ciclista).

La batteria di HillRaser? Al litio, da 500 o 630 Wh, può essere installata sul telaio, sul portapacchi, sotto la sella o anche in un borsello.
Sul sito del produttore potete scoprire anche le condizioni di favore riservate ai soci Fiab.