Home Mercato E-bike, sicurezza, durata, velocità nei nuovi pneumatici Schwalbe

E-bike, sicurezza, durata, velocità nei nuovi pneumatici Schwalbe

283
Novità per e-bike in casa Schwalbe: E-One (a sinistra) e Energizer Plus Addix E (a destra)

I dati ormai sono concordi: la bici elettrica va sempre più diffondendosi e conquistando fette di mercato sempre più ampie e Schwalbe, leader mondiale negli pneumatici per le biciclette ha realizzato, da tempo e per prima una linea di prodotti, Energizer, specificamente pensati per le e-bike che hanno ottenuto l’omologazione ECE – R75.

Oggi Schwalbe, distribuita in 40 Paesi, rinnova completamente Energizer Plus presentando uno pneumatico da touring modernissimo e dinamico con un nuovo battistrada dalla parte centrale liscia e superfici dei fianchi diamantate, perfetto per un fondo di terra battuta o ghiaioso. Alla base la nuova mescola Addix E sviluppata a partire da Addix Speedgrip MTB garantisce alle e-bike durata, bassa resistenza al rotolamento, ottimo grip anche ad alte velocità. Protegge dalle forature la collaudata Green Guard da tre millimetri.

Novità anche per quanto riguarda le bici da corsa elettriche sulle quali il motore viene qualche volta spento o addirittura lasciato a casa se non si devono affrontare salite molto impegnative. Per questo è stato realizzato il nuovo E-One che scorre con la stessa facilità di un normale pneumatico pieghevole e garantisce un grip superiore per le alte velocità e in curva grazie alla mescola Addix Race, mentre la V-Guard protegge in modo efficace dalle forature. Anche per E-One omologazione ECE – R75.