Selle Italia guarda con sempre maggiore attenzione al mondo urban. Si chiama GT-5 la nuova sella dell’azienda di Asolo dedicata al mondo delle e-bike di città e al popolo sempre più vasto del commuting. Seconda nata nella nuova famiglia dedicata al mondo sempre più vasto e articolato delle bici di uso quotidiano, la GT-5 si pone un duplice obiettivo: rinnovare la gamma di selle dedicate a questo segmento di ciclisti, e farlo con una particolare attenzione all’ambiente.
In quest’ultima ottica Selle Italia ha brevettato un sistema che ha permesso di eliminare l’incollaggio delle parti, una delle fasi del processo produttivo più impattanti sull’ambiente: il Lock-On System permette di agganciare l’imbottitura in modo meccanico alla scocca, evitando quindi l’uso di colle e solventi usati solitamente nel processo di incollaggio e particolarmente inquinanti.
GT-5 tecnologia e comfort
Particolare attenzione è stata rivolta al comfort di chi pedala con l’imbottitura in Eva, l’Etilene Vinil Acetato, un materiale plastico che rende la sella leggera, ma anche morbida e ammortizzante, garantendo un ottimale sostegno anche nel lungo periodo.
La realizzazione della scocca della sella tramite processo di sovra-iniezione ha permesso la creazione di sezioni laterali flessibili. Queste sezioni laterali della scocca flettendo garantiscono maggiore comodità per il ciclista.
Pensata e realizzata per chi si muove in città, spesso verso il posto di lavoro, e deve affrontare gradini o salire e scendere, come capita ai pendolari dai mezzi pubblici GT-5 può contare su una maniglia che permette di sollevare e spostare la bicicletta più facilmente. Ricerca, tecnologia e comfort quindi per un prodotto che guarda anche alla sicurezza di chi pedala.
L’inserto rifrangente 3MTM per migliorare la visibilità del ciclista in condizioni di scarsa illuminazione, come al crepuscolo,di notte o in situazioni di nebbia. Questo inserto è progettato per riflettere la luce proveniente da fonti come i fari delle auto, permettendo ai conducenti di vedere più facilmente il ciclista.