Home storie persone LeBron James in videoclip: “La bici è energia e libertà”

LeBron James in videoclip: “La bici è energia e libertà”

730
LeBron James in un momento del videoclip realizzato in collaborazione con Canyon Bicycle.

LeBron James ama la bicicletta e non perde occasione di raccontarlo. Il campione Nba è il protagonista, con Canyon Bicycles, di cui è socio di minoranza, di Find your freedom un videoclipnel quale racconta quanta libertà e quanta energia gli abbia regalato e continui a regalargli la bicicletta, invitando tutti a sperimentare il potere delle due ruote per superare  le barriere siano esse sociali o geografiche.

Andare in bicicletta è sempre stata una parte importante della mia vita. Quando ero giovane, era il mio modo di spostarmi – racconta il quattro volte campione Nba – dal pedalare con gli amici per tutta la città, al raggiungere gli allenamenti e qualsiasi altro posto dove dovevo andare. Mi ha dato la libertà non solo di arrivare ai posti, ma di accedere a cose che altrimenti sarebbero state fuori portata. Anche ora, andare in bici mi fa sentire di nuovo un bambino. Non c’è niente come sentire l’aria sul viso e quella libertà di pedalare”.

LeBron James, bici e sociale

La partnership prevede anche che Canyon fornisca biciclette al programma ‘I PROMISE’ della LeBron James Family Foundation. La LeBron James Family Foundation (Ljff) ha da tempo riconosciuto il potere della bicicletta e la mobilità, accessibilità e forma fisica che porta agli studenti della città natale di LeBron, Akron. Dall’inizio del programma I PROMISE nel 2011, Ljff ha fornito a ciascuno studente del programma una bicicletta nuova di zecca come parte del loro impegno a lavorare sodo, finire la scuola e vivere uno stile di vita attivo e sano.

In Find your Freedom insieme a lui compaiono altre stelle dell’universo Canyon, come il campione del mondo di ciclismo su strada Mathieu van der Poel, i freeride Fabio Wibmer e Samantha Soriano, il ciclista di dirt e gravel Andrew Jackson, la ciclista del team Canyon /Sram Generation Diane Ingabire e la promettente mountain biker Olivia Silva.