Home Mercato duepuntozero Mate X la pieghevole elettrica che ha sbancato su Indiegogo

Mate X la pieghevole elettrica che ha sbancato su Indiegogo

1129

Hanno raccolto quasi dieci milioni di dollari quando ne avevano preventivati solo 50mila. I dieci ragazzi danesi che hanno proposto Mate X la pieghevole a pedalata assistita hanno letteralmente sfondato sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo, in una campagna che si conclude domenica 23. Se non è record poco ci manca.

Sono stati decine di migliaia i “clienti” che hanno creduto in questo modello lungo 180 centimetri, largo 65 e alto 124, pneumatici sono da 20″ larghi 4″, resistenti alle forature, a un prezzo base inferiore ai 700 euro. Un affare perché una volta entrata in mercato Mate X, che si piega in tre movimenti e sta comodamente nel bagagliaio dell’auto o nell’ascensore, verrà costare quasi duemila euro in più.

Cambio Shimano a otto velocità, cruscotto con display Lcd che permette di gestire cinque livelli di assistenza della pedalata, freni a disco, telaio in alluminio, sospensioni anteriori e posteriore, ruote maggiorate per tutti e tre i modelli attualmente in offerta che, però, arrivano così a pesare oltre 28,5 chili… ognuno, non tutti e tre insieme! Ok… batteria compresa ma, comunque, un bel peso anche nel mondo delle assistite non cargo.