Home viaggio programmi Monferrato in MTB: 5 percorsi per 7 colli

Monferrato in MTB: 5 percorsi per 7 colli

1367
Il secentesco "Castelvecchio" di Ferrere d'Asti © G. Toso per BC

Cinque percorsi di mountain bike per tutte le gambe e per tutti i livelli su antiche strade e in mezzo ai boschi, su e giù per le colline astigiane del Monferrato, anche quest’anno diventeranno protagonisti del Raduno Sette Colli a Ferrere d’Asti.

Giunto alla ottava edizione il raduno, che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre, si propone tra le altre cose la riscoperta attraverso la bici di un territorio e di una gastronomia tutti da godere.

“Non è una competitiva, ma una grande festa per tutti quelli che amano la bicicletta e la natura – dice Giovanni Toso dei BiciClisti di Ferrere d’Asti il gruppo di appassionati di MTB che organizza il raduno – Non ci sono grandi difficoltà tecniche, solo differenze per quanto riguarda la lunghezza e il dislivello”.

I cinque anelli di Ferrere d’Asti – che vanno dai 10 ai 26 chilometri per dislivelli tra i 270 e gli 815 metri – fanno parte di una rete sentieristica più ampia che coinvolge altri comuni della zona e che offre tutto l’anno a quanti vogliono pedalare – ma anche camminare e cavalcare – percorsi pensati e ben conservati all’insegna della sicurezza, della tutela ambientale e del turismo sostenibile.

Informazioni e iscrizioni sulla pagina facebook degli organizzatori.