Home Mercato Pneumatici per e-bike: ecco il nuovo Marathon E-Plus di Schwalbe, la soluzione...

Pneumatici per e-bike: ecco il nuovo Marathon E-Plus di Schwalbe, la soluzione su misura

47
pneumatici per e-bike Schwalbe

L’e-bike, bici di tendenza per la mobilità quotidiana, cresce in Italia ma nei Paesi dove tutti pedalano, come la Germania, è già trainante sul mercato. Logico che arrivino da lì le soluzioni giuste anche di pneumatici per e-bike, specificamente progettati per la pedalata assistita. Ce le propone Schwalbe, che da quasi un secolo calza le biciclette con i suoi pneumatici.

Il nuovo Marathon E-Plus, lo pneumatico della gamma Marathon di Schwalbe studiato per e-bike, unisce la tecnologia collaudata anti foratura alle particolarità della mobilità elettrica. Vediamo in breve i punti forti di questi pneumatici per e-bike.

Peso e velocità

pneumatici per e-bikeLe e-bike sono bici più pesanti e mediamente più veloci di quelle normali. Per garantire il massimo livello di protezione contro forature dei suoi pneumatici per e-bike Schwalbe ha ottimizzato la protezione contro le forature da oggetti appuntiti: il suo inserto brevettato SmartGuard è ora supportato da due strati di tessuto Race Guard.pneumatici per e-bike

Le e-bike richiedono una ottimale gestione della batteria: i nuovi pneumatici per e-bike Marathon E-Plus riducono al minimo la resistenza al rotolamento. Risultato, un consumo minore della batteria.

Grip e stabilità

Le e-bike sono bici ‘quattro stagioni’, devono coprire in ogni condizione sia strada che sterrato. Schwalbe ha messo a punto, con gli Addix-E Compound, una mescola specifica, dedicata a pneumatici per e-bike, studiata per massimizzare il grip a tutte le velocità.

Le e-bike si prestano a carichi maggiori, nell’uso quotidiano: i fianchi dei nuovi Marathon E-Plus sono rinforzati con un ulteriore strato di tessuto che mantiene lo pneumatico stabile anche al trasporto in questi casi.

Sei misure differenti

Schwalbe introduce il nuovo Marathon E-Plus in sei diverse misure, tra le quali molte versioni larghe. “In Schwalbe – commenta René Marks, product manager per questa gamma di pneumatici – abbiamo prodotti per e-bike sin da quando, nel 2012, abbiamo portato sul mercato l’Energizer. I nostri pneumatici offrono la massima sicurezza di guida a velocità elevate e per lunghe percorrenze e ora, con il Marathon E-Plus, offriamo anche divertimento di guida senza forature sulle e-Bike.”