Home viaggio programmi Viaggi in bicicletta: Lubiana e Zagabria con Jonas Viaggi

Viaggi in bicicletta: Lubiana e Zagabria con Jonas Viaggi

790

Due capitali, due storie intrecciate nei secoli, incroci comuni tra Balcani, tradizioni asburgiche e architetture ‘Secessione’. Due città collegate in un’unica ciclovacanza, nella settimana proposta da Jonas Viaggi che sfrutta la proverbiale capacità di ottimizzare tempi e visite negli spazi urbani muovendosi su due ruote, per non lasciare indietro proprio nulla. Si coglie il meglio delle due città lasciando ai partecipanti (la formula è quella classica del viaggio di gruppo con accompagnatore) anche tempo libero a disposizione per completare l’esperienza sul filo dei propri gusti e interessi.

Sono, le due destinazioni del viaggio, due città di taglia ottimale, non troppo estese e ricche di spunti per la visita: Lubiana, perfetta da scoprire in bici, il centro storico compatto e raccolto attorno al fiume Ljubljanica, coi suoi suggestivi ponti ricchi di storia; Zagabria cosmopolita e ricca di colore locale, con le due anime distribuite tra Città Alta e Città Bassa.

Ovviamente si tratta di un programma che non presenta alcuna difficoltà del punto di vista dei percorsi su due ruote; quattro le partenze estive (13 e 27 luglio; 10 e 24 agosto), sei pernottamenti equamente divisi tra le due capitali. E anche visite a piedi, al Castello medievale di Lubiana, e nella città alta di Zagabria, dove è allestito tra l’altro (vedi foto) il pittoresco mercato Dolac. Su questa pagina del sito di Jonas prezzi, logistica e tutti i dettagli dell’esperienza.