Home viaggio programmi Weekend in bicicletta. Con Jonas, in ottobre, sul Lago di Como

Weekend in bicicletta. Con Jonas, in ottobre, sul Lago di Como

572

Aria tersa, i colori d’autunno riflessi nell’acqua, il calore dei Crotti. L’acqua è quella del Lago di Como, i Crotti sono le tipiche osterie del territorio, scavate nella pietra. A farti pedalare, per un weekend a corto raggio tra bici e gastronomia, è Jonas Viaggi, che propone tra il 12 e il 14 ottobre un itinerario che spazia tra l’alto lago e la Valchiavenna.

Il venerdì pomeriggio un primo giro dio ricognizione porta alla scoperta della Riserva Naturale del Pian di Spagna; il sabato, treno più bici per raggiungere Chiavenna, cittadina ricca di storia, e tornare sino alla foce del lago di Como utilizzando la ciclabile che costeggia il fiume Mera sino alla foce nel Lago di Como; la domenica, si pedala lungo la sponda occidentale del lago di Como sino a Dongo, dove finì la fuga di Mussolini nell’aprile del 1945, e dove si visita il Museo della Fine della Guerra.

La formula è quella del viaggio di gruppo con accompagnatore, una guida Jonas esperta dei luoghi. L’alloggio è in bed and breakfast, e su questa pagina del sito di Jonas trovate prezzi e tutti i dettagli della proposta.