G-ONE RX PRO è il nuovo pneumatico per gravel realizzato da Schwalbe, l’azienda tedesca leader del settore fortemente impegnata in ricerca e sviluppo per garantire, con i suoi prodotti, la massima sicurezza e le migliori prestazioni ad atleti e amatori che scelgono di utilizzarli. Le bici gravel sono una realtà ormai consolidata non soltanto nell’ambito del fuoristrada o del cicloturismo, ma anche nel ciclismo urbano, capaci come sono di unire comodità, stabilità, versatilità di utilizzo e design.
G- ONE RX PRO per tutti
Questo G-ONE RX PRO, che si pone nella linea G-ONE sviluppata in collaborazione con gli atleti del team Schwalbe, si adatta perfettamente alle esigenze sia dei professionisti che dei principianti per il suo particolare grip che lo rende particolarmente competitivo su terreni rocciosi e fangosi, dove ancora più importante è la stabilità e il controllo della bicicletta. Lo pneumatico mantiene il disegno a boomerang del G-ONE R per una bassa resistenza al rotolamento e grip maggiore sulle salite ripide. Tuttavia, la tassellatura è più pronunciata e i dettagli del battistrada rende più sicura la pedalata su terreni off-road aumentando cosi il divertimento di cimentarsi fuori dai soliti percorsi.
Ma i vantaggi e le caratteristiche di questo innovativo pneumatico non si fermano alla maggiore aderenza e alla massima trazione in curva grazie ai tasselli esterni accoppiati: ulteriormente ottimizzata e più veloce è la mescola Addix Race e ancora migliorata è la protezione contro le forature a parità di peso, questo anche grazie a una nuova costruzione della carcassa che garantisce, oltretutto, un rotolamento ancora più performante. La collaudata protezione antiforatura V-Guard, che caratterizza gli pneumatici di Schwalbe, è stata ulteriormente ottimizzata per la linea R PRO. La fibra high-tech, leggera e resistente ai tagli, è ora significativamente più larga e offre una cintura di protezione dalle forature ancora più affidabile: protegge un’area più ampia dello pneumatico da oggetti appuntiti.