Home Mercato eventi Il Brompton World Championship si affaccia in Laguna

Il Brompton World Championship si affaccia in Laguna

588

Dopo il parco delle Cascine a Firenze e Villa Borghese a Roma, il Parco San Giuliano a Mestre, 740mila metri quadrati di verde affacciati sulla laguna di Venezia. È un’altra splendida location quella che, il 22 maggio, ospiterà la prova italiana del Brompton World Championship 2016, una giornata di festa, che servirà, però, anche a laureare i due campioni – un maschio e una femmina – che voleranno a Londra per le finali mondiali del 31 luglio.

BWC 2014Una gara dove al necessario agonismo si somma anche il sapore del gioco e del divertimento: la partenza è stile Le Mans, con i partecipanti lanciati verso le loro Brompton rigorosamente ancora piegate e abbigliati – uomini e donne indifferentemente – con giacca, camicia, cravatta, papillon o foulard. Un particolare non di poco conto questo perché premi speciali vengono assegnati a che risulterà meglio vestito: Brompton, vogliono sottolineare gli organizzatori, è velocità, agilità, ma anche stile ed eleganza.

La manifestazione sarà preceduta, sabato 21, da una giornata alla scoperta delle isole della Laguna aperta a tutti, Bromptoniani e no, con pieghevoli e biciclette tradizionali.