Home mobilità Ambulanza, luci, Francigena. Su Eppela tre crowdfunding per bici

Ambulanza, luci, Francigena. Su Eppela tre crowdfunding per bici

1195
Flamingo, la bici ambulanza pensata per le zone rurali più isolate.

Dalla bici-ambulanza per le aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ai 3mila segnavia per la Francigena a pedali, passando per un sistema di illuminazione a led per le due ruote. Sono i tre progetti di crowdfunding legati alla bicicletta lanciati sulla piattaforma Eppela selezionati da UnipolSaiFutureLab.

Flamingo è una barella a due ruote, una delle quali può essere alzata o abbassata a seconda delle necessità per permettere il trasporto del paziente sia utilizzando la bici, tipo sidecar, sia a mano, come carriola o barella.

Firefly, l’illuminazione a led proposta, si inserisce in quella corrente di attività imprenditoriali che guardano alla bici da città e al suo sviluppo in chiave di mobilità urbana.

La CicloVia Francigena è un itinerario pensato per i viaggiatori su due ruote della via Francigena. Per completare il progetto bisogna trasformare la traccia Gps già elaborata in un vero e proprio percorso ciclabile, con oltre 3mila segnavia da posizionare lungo il sentiero e a ogni incrocio attraverso i mille e più chilometri che vanno dal Colle del Gran San Bernardo a Roma.