Home Mercato Bicicapace, più di una cargo bike

Bicicapace, più di una cargo bike

768
Justlong, la più richiesta delle Bicicapace (qui a pieno e prezioso carico)

Bicicapace è un produttore di bici con sede a Milano: design italiano e produzione locale che quest’anno festeggia i 10 anni di registrazione del marchio. Le Bicicapace sono biciclette con una capacità di carico importante, pur mantenendo dimensioni molto compatte, destinate alle famiglie e ai piccoli artigiani per un uso urbano e quotidiano.

Attualmente i modelli si dividono in tre famiglie:

la Compact, la classica utilitaria con ruota posteriore da 26” e anteriore da 20”, lunga 170 cm; la più richiesta Justlong, l’allungata posteriore, tipico modello long tail nel mondo anglosassone, con ruote da 20” che le conferiscono grande stabilità, e lunga 199 cm; la Pelican con un pianale anteriore (in arrivo dopo l’estate).

Disponibili in sette colori, tutti i modelli hanno la versione ‘muscolare’ e quella elettrica con motore Shimano Steps 6100 o EP8.

Sono dotati di una borsa anteriore molto voluminosa da 80 litri fissata al telaio che permette anche carichi pesanti.

mantenendo una guida “leggera”

Un’altra peculiarità di queste bici è il telaio posteriore, su cui si può montare un “Child Pack” per il trasporto di bambini e bambine. Include basket, pedane pieghevoli, cuscini/adattatori con eventuale capottina da pioggia. In alternativa, si può montare un pianale rinforzato in legno compensato.

Può essere dotata di un antifurto integrato ‘smart’ Abus che con una sola chiave blocca la ruota o il cavalletto, permette di attaccare la bici a un punto fisso e mettere/togliere la batteria.

«Crediamo nell’innovazione, nello stile e nelle soluzioni semplici che migliorano il prodotto, ottimizzando funzionalità e potenzialità. Abbiamo scelto l’acciaio perché storico materiale per le bici da carico, adatto per un uso giornaliero, che permette linee semplici e dettagli particolari, tipici delle bici italiane di altri tempi. La costante ricerca di nuove tecnologie e di fornitori ci consente di aggiornare le bici e gli accessori in maniera creativa e piacevole per noi e per voi che pedalate», dice Francesco Lombardi designer e produttore di Bicicapace.

Per maggiori informazioni, dettagli e immagini visita il sito ufficiale.