Home Mercato eventi BC a Fa’ la Cosa Giusta. In fiera a Milano tra bio,...

BC a Fa’ la Cosa Giusta. In fiera a Milano tra bio, turismo e mobilità slow

847

Turismo slow e mobilità sostenibile sono sempre più al centro delle tematiche di Fa la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzato da Terre di mezzo eventi nel quartiere fieristico di Fieramilanocity.

Tra i progetti speciali dell’edizione 2016 del salone (di cui BC è media partner), in calendario da venerdì 18 a domenica 20 marzo, vi sarà infatti un ampio spazio tematico dedicato ai Percorsi a piedi e Grandi itinerari italiani ed europei, particolarmente centrale in occasione dell’anno nazionale dei Cammini, che coincide anche con il Giubileo straordinario. Cammini di storia e di fede come la Via Francigena o il Cammino di Santiago, scelti per motivi spirituali o di svago, ma anche percorsi culturali, paesaggistici e puramente ludici.

Vi aspettiamo al nostro stand, nell’area dedicata alla mobilità sostenibile (padiglione 3, stand MS02). Nella stessa area torna la “mini pista ciclabile” allestita da Fiab Ciclobby Milano per tutti i bimbi che vorranno imparare a muoversi in bicicletta in sicurezza, rispettando i cartelli stradali; e per i visitatori più piccoli sono pensate anche le attività di laboratorio supportate da cargo bike: una bici-tornio con cui realizzare piccoli oggetti in argilla.

Infine, la Stazione delle Biciclette metterà a disposizione di ciclisti e amanti delle biciclette tutte le sue competenze tecniche per risolvere problemi meccanici ma anche per consigliare percorsi ideali per i viaggi in bicicletta.

La fiera (qui trovate tutte le informazioni) sarà aperta al pubblico venerdì 18 dalle 9 alle 21, sabato 19 dalle 9 alle 22, domenica 20 dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito per gli under 14.