Home viaggio programmi Ciclovacanze di primavera: con Jonas, a San Francisco

Ciclovacanze di primavera: con Jonas, a San Francisco

570
In bici al Golden Gate Bridge, icona di San Francisco © Carlo Ferrari / BC

San Francisco è la metropoli statunitense che vive nel segno dell’ecologia e che viaggia rilassata al passo delle due ruote; la provincia che si apre dall’altra parte del Golden Gate Bridge, la Marin County, è la patria della mountain bike. Le mette insieme, in un’unica proposta di ciclovacanza, Jonas Viaggi, che propone una settimana oltreoceano nel suo catalogo di proposte viaggio per il 2017.

Otto giorni complessivi, quattro trascorsi in bicicletta, escursioni a piedi sia nei più classici luoghi metropolitani che nell’entroterra al Parco Nazionale delle Sequoie. In bicicletta si pedala lungo il Bay trail della South Bay, tra parchi naturali, vecchi ponti levatoi, terrazze perfette per il birdwatching; si perlustra anche Angel Island, la più estesa nella baia di San Francisco, preclusa al traffico a motore, con spettacolari viste sul golfo e sulla città.

Il viaggio è proposto con tre diverse partenze nella prossima primavera, il 18 marzo, il 15 aprile, il 6 maggio; sul sito del tour operator prezzi e dettagli della proposta di viaggio.