Home viaggio programmi Mai provato sulla neve? Con Jonas, weekend in fat bike sull’altopiano di...

Mai provato sulla neve? Con Jonas, weekend in fat bike sull’altopiano di Asiago

452

Mai provato la fat bike, l’ebbrezza – oggi di tendenza – di pedalare sulla neve? Jonas Viaggi offre una golosa occasione di scoperta, in un week-end lungo all’insegna della ‘mobilità attiva’ in quota. I tre giorni programmati nell’altopiano dei Sette Comuni (Asiago e dintorni) alternano infatti ciaspole e ‘ruote grasse’.

In fat bike si percorre la Strada del Trenino, il tracciato di una ex-ferrovia attiva sino al secondo dopoguerra, immergendosi poi nel bosco per approdare ai panorami aperti dell’altopiano. Con le ciaspole si punta all’Alta Via degli Altopiani, con impegno sempre temperato da pendenze abbordabili.

L’alloggio, come si conviene per una ricarica energetica, è in hotel con centro benessere e cucina improntata alle specialità tradizionali di montagna. Il tour operator propone una prima data da venerdì 4 a domenica 6 gennaio. Ripete l’esperienza nei mesi successivi, con due partenze possibili: 22 febbraio e 8 marzo. Su questa pagina web prezzi e tutti i dettagli del programma.