Tecnologia ad alto contenuto sociale. Questa la filosofia che ha portato Schwalbe a realizzare i primi pneumatici per bicicletta che utilizzano caucciù certificato Fair Rubber. Pick-Up per cargo bike e Marathon E-Plus per bici a pedalata assistita possono vantare un marchio che li rende assolutamente speciali nel mercato mondiale, non solo per l’alto livello delle prestazioni e della sicurezza.
Marathon E-Plus, il primo in caucciù equo solidale, è uno dei prodotti di punta di Schwalbe, azienda leader nel settore, studiato e realizzato per un mercato, quello delle e-bike in forte crescita anche in Italia. Questo pneumatico coniuga la tecnologia collaudata antiforatura alle particolarità della mobilità elettrica. Il peso maggiore di una e-bike rispetto a una bici tradizionale richiede un sistema potenziato di protezione contro gli oggetti
In sei versioni, anche per ruote molto larghe, Marathon E-Plus è l’evoluzione dei primi pneumatici con cui Schwalbe si è presentata, già nel 2012, sul mercato delle bici a pedalata assistita.