Home viaggio programmi Salento in bicicletta, un’idea per Capodanno.

Salento in bicicletta, un’idea per Capodanno.

816
Uno scorcio di Melpignano

Chi cerca un approdo sicuro dove pedalare anche a Capodanno senza uscire dall’Italia può puntare al Salento, dove Verde Natura propone un viaggio di gruppo, con accompagnatore, con partenza e arrivo a Lecce e un percorso che tocca entrambe le coste salentine muovendosi in prevalenza tra gli scenari di una campagna attraente e solare anche d’inverno.

Sono cinque giorni di viaggio (partenza il 30 dicembre, rientro il 3 gennaio), con tre giorni di pedalate (una media di 50 km al giorno) e tempo a disposizione per visitare in autonomia Lecce la vivacità del suo centro storico, i suoi tesori barocchi.

In bicicletta, la prima tappa porta da Lecce a Gallipoli (con la città vecchia protesa sul mar Ionio e il castello Angioino), passando per Galatina con le sue chiese barocche. La seconda è un coast-to-coast che porta da Gallipoli a Otranto, sul litorale est, passando per i paesi della cosiddetta Grecia Salentina, tra cui Melpignano, celebre anche per le session musicali estive delle Notti della Taranta. La tappa conclusiva, dopo un giro in bici per Otranto, con soste alla Cattedrale e al castello Aragonese, riconduce a Lecce dopo una sosta nel borgo medievale di Acaya.

Iscrizioni entro il 9 novembre; qui costi e dettagli del viaggio.