Home Mercato Schwalbe lancia lo pneumatico gravel sicuro per tutti. E per tutte le...

Schwalbe lancia lo pneumatico gravel sicuro per tutti. E per tutte le stagioni

6104
Schwalbe - G-One Overland 365 - ph.: Anne-Marije Rook

Gravel, una passione in crescita. La bicicletta ibrida che sposa sia la strada che lo sterrato – gravel significa in senso stretto ghiaia, brecciolino – conquista ogni anno nuovi appassionati che trovano in lei un’alternativa versatile alla mountain bike.

A confermarlo arrivano i dati forniti da Garmin nel 2021, elaborati da Garmin Connect, il portale su cui i ciclisti inseriscono i loro percorsi. Se la tendenza, secondo l’azienda leader nella tecnologia gps, è quella di un aumento generalizzato delle uscite in bici un po’ in tutti i settori, è il gravel che fa registrare l’aumento più importante con un 49,5% in più in tutto il mondo. 

Un segmento che anche in Italia trova un numero sempre maggiore di praticanti: secondo Ancma Confindustria la crescita costante si aggira sul 10% all’anno e diversi sono i percorsi che si adattano alla perfezione a questa bicicletta.

Rapporto CSR 2022 in sintesi

Un mondo che non poteva non trovare l’attenzione di Schwalbe, azienda leader di pneumatici, capace di rinnovare la propria gamma con una produzione all’insegna della tecnologia e del design oltre che della sostenibilità e del forte impegno sociale.

G-One Overland 365 è il nuovo pneumatico gravel pensato e realizzato per tutto l’anno, adatto sia ai ciclisti sportivi, che ai cicloturisti e a chi si muove in città, anche d’inverno su strade gelate e spesso dissestate.

GravelLo sviluppo del prodotto si è concentrato oltre che sulla sua durata anche sulla capacità di garantire maggiore sicurezza a chi lo usa.

La mescola Addix 4-Season garantisce una buona resistenza di rotolamento a tutte le temperature e un‘ottima aderenza dello pneumatico anche a basse temperature. Grazie alla bassa temperatura di vetrificazione della mescola Addix 4-Season, il G-One Overland 365 convince per l‘eccellente grip anche a basse temperature, senza dover scendere a compromessi sulla resistenza al rotolamento.

Inoltre, il G-One Overland 365 si colloca al di sopra della media in termini di protezione dalle forature grazie all‘inserto RaceGuard e alla carcassa rinforzata. La striscia nera catarifrangente (da sola non conforme alla normativa Ece-R88) è un elemento di spicco che offre una maggiore sicurezza nel traffico stradale.

Il G-One Overland 365 è disponibile nei negozi da subito. Prezzo di vendita consigliato 49,90 euro.