Home Mercato TrikeGo: la cargo bike italiana, per tutti e con un’anima etica

TrikeGo: la cargo bike italiana, per tutti e con un’anima etica

1096
TrikeGo in modalità trasporto bimbi (una delle sue svariate possibilità)

TrikeGo è una cargo bike concepita e realizzata in Italia, unica nel suo genere per capacità di carico – il box ha un volume di 260 litri in grado di trasportare fino a 100kg di passeggeri o 150 kg di merce oltre al pedalatore – in piena stabilità grazie alle tre ruote.

Sin dal suo esordio, sul mercato dal 2013, questo prodotto nato e cresciuto a Milano e dintorni, ha fatto dell’universalità di applicazioni il suo punto di forza.

Sullo stesso telaio possono essere montati allestimenti per il trasporto di bambini (con accessori di copertura dei passeggeri anch’essi realizzati da artigiani locali specializzati in lavorazioni di tessuti per la nautica) come allestimenti commerciali ideali per la logistica e la distribuzione, la vendita itinerante o la pubblicità dinamica.

È SUPER versatile

Il box può essere in legno (multistrato di conifera FSC) o in materiali tecnici (alluminio, Dibond, Dilite, Astraboard), può avere sportelli e aperture a seconda delle esigenze degli utenti, con soluzioni per la conservazione del freddo a refrigerazione attiva (frigorifero elettrico) o passiva (con piastre eutettiche freddo/caldo) o con la struttura ad espositore, non in ultimo, per lo street food.

Ogni telaio può essere personalizzato tramite verniciatura (oltre 40 colori disponibili) e loghi, con applicazioni di pellicole viniliche al box, stampa su Dibond, stampa su legno.

È disponibile anche in versione elettrica con motore Active Torque da 250W, posizionato nel movimento centrale, piccolo e silenzioso, con batteria da 400Wh che lo rende ideale per efficienza e risparmio energetico. Ha un’autonomia media 80 km (modalità tour) con pad digitale e un comando a manubrio per metterlo in funzione e aumentare o diminuire il livello di assistenza.

“I nostri mezzi nascono dalla relazione con il territorio, con gli artigiani con cui lavoriamo, e soprattutto dalla relazione con gli utenti che vogliono usare e comprare una cargo bike”, commenta Francesco Casoli, fondatore di TrikeGo.

Per la storia completa, tutti i modelli, le caratteristiche, le configurazioni possibili, i costi o altre immagini visita il sito TrikeGo.