Home viaggio programmi Cicloturismo nella natura con la Bike Experience dei villaggi del Club del...

Cicloturismo nella natura con la Bike Experience dei villaggi del Club del Sole

851

Si chiama Club del Sole, è lo specialista nel campo dell’ospitalità di qualità e della vacanza en plein air: un gruppo in attività da mezzo secolo che oggi conta 20 villaggi turistici in 7 differenti regioni italiane, posizionati negli scenari più iconici del nostro Paese tra Riviera Romagnola, Tirreno, Adriatico, Lago di Garda. Al servizio di chi ama le vacanze attive nella natura Club del Sole ha creato un format su misura per appassionati della bicicletta, Club del Sole Bike Experience, e una proposta di tour tra natura e cultura che porta nei luoghi più belli dell’Alto Adriatico, pedalando tra gli angoli più belli di una regione che si distingue per qualità e varietà dell’offerta cicloturistica (ve l’avevamo presentata qui).

Club del Sole Bike Experience 

L’impronta è quella di una vacanza che asseconda ritmi e preferenze, favorendo l’unione tra comfort e natura e promuovendo il rispetto per l’ambiente: in una frase, una promessa di vacanza che deve rappresentare “La vita, come dovrebbe essere sempre”.
E in questa filosofia che si inserisce perfettamente Club del Sole Bike Experience: un mix di servizi e di attività pensati per chi vuole aggiungere l’energia e il ritmo della bicicletta alla vacanza nella natura; una proposta che punta a far scoprire agli ospiti di ogni villaggio il piacere del cicloturismo e il senso di libertà che la bicicletta regala, che si tratti di un tour completo o di una semplice escursione di qualche ora.

Bike Experience, nei Villaggi Club del Sole, significa un servizio dedicato e qualificato per chi ama viaggiare in bicicletta: bike point (un’area dedicata per info e riparazioni), servizio di noleggio (sia bici muscolari che e-bike), proposta di tour con guide locali, una app dedicata e itinerari digitali per chi preferisce pedalare in totale autonomia. I Villaggi Club del Sole che hanno strutturato la loro offerta di Bike Experience sono a Desenzano, sul Lago di Garda; nelle Marche, a Porto Sant’Elpidio; in Riviera Romagnola, a Lido di Spina, Punta Marina, Rimini e Riccione. E oggi i villaggi sulla costa romagnola si sono uniti per proporre un’appagante esperienza di bike discovering, chiamata GiraSole Bike Experience.

GiraSole Bike Experience: un tour nella Romagna più bella

GiraSole Bike Experience è un percorso itinerante che porta alla scoperta dei luoghi più belli della Riviera Adriatica, dalle spiagge alle pinete, dalle oasi del parco Delta Po fino alle colline dell’entroterra riminese. Un percorso che unisce i Villaggi Club del Sole con un tour di 191 chilometri, accessibile a tutti, suddiviso in tre tappe. Ideale per bici gravel e per tutti gli amanti dei percorsi misti che amano esplorare la natura tra sentieri, sterrati e strade lontane dal traffico. Le tre tappe portano da Lido di Spina a Punta Marina in 62 km; da Punta Marina a Rimini in 69 km; da Rimini a Riccione in 60 km.

Ogni giorno sui pedali, il GiraSole Bike Experience porta a scoprire un paesaggio unico per l’unione di natura e cultura: le Valli di Comacchio e le pinete dantesche, il patrimonio delle città d’arte di Ravenna e Rimini, i colli malatestiani con la Rocca di Verucchio. In sintesi, un grande viaggio targato Club del Sole Bike Experience nel contesto dell’ospitalità bike friendly dei suoi villaggi: dove la connessione con la natura continua anche alla fine della pedalata, insieme alla libertà di tempi e spazi da vivere e apprezzare a propria misura.