Home viaggio programmi Ciclovacanza d’agosto: una settimana alla scoperta di New York

Ciclovacanza d’agosto: una settimana alla scoperta di New York

629

Al fascino della ‘grande mela’ contribuisce sempre più la sua natura di metropoli bike friendly. La si può scoprire anche in vacanza, aderendo al viaggio organizzato da Four Seasons: otto giorni oltreoceano (si parte il 20 agosto, si torna il 28) e un programma alla portata anche dei cicloturisti meno allenati: tre giorni a piedi, tre in bici, 20 chilometri in media sui pedali, inframmezzati da frequenti soste.

Una delle tre giornate bike portano alla scoperta di Central Park, di Harlem, della poco conosciuta zona dei Morningside Heights; la seconda è un’immersione nella New York insolita del Queens, fino all’artistico quartiere hippy di Williamsburg, che riporta poi a Manhattan nello storico Lower East Side; la terza si muove tra i luoghi più iconici di Manhattan: da Union Square al Greenwich Village, da Wall Street a Ground Zero, dal ponte di Brooklyn ai vivaci distretti di Chinatown e Little Italy.

Tra una giornata in bici e l’altra ci si muove a piedi, sempre con un accompagnatore esperto, per i quartieri alla moda di Midtown e Downtown, e tra i grandi musei che sono un vanto della metropoli.

Su questa pagina del sito del tour operator trovate prezzi e dettagli della ciclovacanza.