Home Mercato Energizer di Schwalbe: gli pneumatici che assistono le e-bike

Energizer di Schwalbe: gli pneumatici che assistono le e-bike

1487

Una bicicletta elettrica ha una accelerazione maggiore, percorre le curve con più potenza e pesa anche di più. Da tutto questo deriva la necessità di equipaggiarle con pneumatici pensati ad hoc per abbinare sicurezza e comfort.

Schwalbe, il marchio tedesco che, dal 1922 ad oggi, veste la bicicletta, propone come prodotto specifico modelli, battezzati Energizer, che rispondono a tutti i requisiti richiesti e hanno molto più grip rispetto agli pneumatici normali. Entrambi hanno il sistema di protezione contro le forature GreenGuard da 3 mm. La versione Tour possiede inoltre un robusto profilo da trekking. Entrambi sono ovviamente omologati anche per biciclette elettriche veloci con pedalata assistita fino a 50 km/h. Diametri: 20, 26, 27,5 e 28 pollici. Larghezze comprese tra 32 e 47 mm.

C’è poi lo pneumatico speciale Durano E, per chi abbina e-bike e profilo da bici sportiva: presenta tutte le caratteristiche di uno pneumatico da corsa, ed è disponibile nelle misure da 28 mm (solo 335 g), 32 e 37 mm per arrivare fino a 40 mm.

Il prodotto per le biciclette elettriche destinate all’offroad è invece Smart Sam Plus. Anche questo ha un battistrada robusto e il sistema di protezione contro le forature GreenGuard. Al tempo stesso, garantisce comfort nella pedalata su strada. Chi preferisce un fuoristrada protetto dal grip e dalla stabilità di pneumatici molto larghi, in casa Schwalbe può scegliere tra i modelli Big Apple o Big Ben.

Chi invece si è affezionato, sulle bici tradizionali, alle prestazioni della gamma Marathon, le può portare anche sulle e-bike, scegliendo magari le versioni Plus per la loro elevata protezione contro le forature. Il sito Schwalbe aiuta con schede tecniche e consigli mirati ad orientare anche i più indecisi.