Siete in cerca della soluzione perfetta per una ciclovacanza d’estate? Vi presentiamo un resort tagliato su misura per il cicloturista, collocato in un contesto alpino perfetto per una vacanza all’insegna della mountain bike.
Il Savoia Mountain Resort è dotato di un garage riservato alle bici dotato di acqua. Un luogo sicuro per custodire le mountain bike al termine di ogni uscita, con possibilità di pulirle quotidianamente. Non solo: dispone anche di un locale ciclofficina con servizi di manutenzione. A fianco dell’ingresso ci sono spogliatoi e docce dedicate per i ciclisti che vogliono ripulirsi dal fango prima di salire verso le loro camere. Per i cicloturisti, il Savoia Mountain Resort propone interessanti “Pacchetti Mountain Bike”, validi già a partire da soggiorni di due giorni: camera doppia con balconcino, formula mezza pensione, con prima colazione e cena incluse, posto bici in garage, aperitivo e accesso al centro benessere dell’albergo (piscina, sauna, hammam, Jacuzzi) per un relax defatigante al termine delle uscite in bicicletta.
Dal Savoia Mountain Resort arrivano anche consigli preziosi sui percorsi più interessanti da scoprire facendo base alla struttura. Tra quelli più imnpegnativi e scenografici, che impegnano tutta la giornata, e richiedono allenamento e capacità tecniche, si collocano il Giro del Monte Jafferau (la cima che domina la conca di Bardonecchia), un dislivello in salita di 1300 metri; o il Giro della Guglia Rossa, più breve (900 m di dislivello) ma altrettanto impegnativo. Un percorso adatto a tutti, che offre egualmente il fascino degli ambienti d’alta quota, è quello del Giro della Diga.