Home Mercato duepuntozero Ecco Bikecube, il sistema sicuro e smart per la custodia delle biciclette

Ecco Bikecube, il sistema sicuro e smart per la custodia delle biciclette

1461
Bikecube
Bikecube, il sistema innovativo e modulare di parcheggio bici.

Arriva da Bolzano, città al top in fatto di mobilità ciclabile, la soluzione ideale per il parcheggio sicuro delle biciclette, con possibilità di annessa ricarica di e-bike. Si chiama Bikecube, ed è un sistema composto da singoli box modulari in acciaio, protetti, individuali, accessoriati. La singola unità è disponibile in tre dimensioni, per il parcheggio da una a tre biciclette. Chiusura e apertura avvengono – a seconda delle esigenze – con evolute serrature di sicurezza, con sistemi touch screen o con gestione tramite smartphone e app dedicata.

La modularità della proposta è una delle carte vincenti del prodotto. Bikecube si può infatti comporre in più isole di parcheggio. In questo modo diventa la soluzione ideale per una molteplicità di clienti. In condomini e complessi residenziali Bikecube può essere collocato sia in esterni che all’interno dei garage. Noleggiatori e negozi possono utilizzarlo come sistema di raccolta e distribuzione di bici in funzione 24 ore al giorno in totale autonomia. Hotel, campeggi, strutture ricettive possono offrire con Bikecube soluzioni adatte al valore delle biciclette della loro clientela (che siano cicloturisti, magari con e-bike, o sportivi in allenamento). Infine Bikecube è uno strumento ideale per aziende di promozione turistica, enti locali e tour operator che vogliono offrire servizi a valore aggiunto, valorizzando spazio pubblico, ciclabili, eventi del mondo bike. Tra l’altro, le stesse pareti esterne di Bikecube possono diventare un perfetto spazio di promozione pubblicitaria.

Bikecube, brevetto europeo

Protetto da brevetto europeo, il sistema Bikecube è il frutto di una startup promossa nel 2016 da Fabrizio Gambarotta, laurea in ingegneria a Stoccarda. Optional e personalizzazioni consentono di creare il garage bici su misura per le proprie necessità, dal colore dei box al sistema di apertura (frontale o laterale), allo stoccaggio delle biciclette (che può essere raddoppiato con uno sviluppo in verticale), agli accessori per la custodia degli oggetti personali. L’alloggio delle bici avviene in modo semplice e senza sforzo sia nelle versioni con guida manuale, sia in quelle a elevata automazione, che sfruttano un sistema di estrazione brevettato.

Sul sito di Bikecube trovate maggiori dettagli, e i contatti utili per individuare il modello Bikecube più adatto alle vostre esigenze.