Home viaggio programmi Cicloturismo invernale: con Jonas al sole di Valencia

Cicloturismo invernale: con Jonas al sole di Valencia

59
cicloturismo invernale a Valencia con Jonas
Cicloturismo invernale a Valencia - © Jonas

Una classica del cicloturismo invernale è la scoperta di Valencia, la città dove le temperature non scendono mai sotto i 15 gradi. Valencia dove, a favore della ciclabilità, sono stati mossi importanti passi. La propone, con la formula del viaggio di gruppo con accompagnatore, il tour operator Jonas.

In tutto sono 5 giorni di vacanza, con partenza il 28 dicembre e rientro il primo gennaio dopo tre consacrati alle escursioni e un Capodanno festeggiato in un ristorante tipico a tutta paella.

La prima giornata è dedicata all’affascinante centro storico della città, in cui si passeggia a piedi tra piazze, monumenti e angoli nascosti per poi raggiungere l’antico e maestoso Mercat Central, e la Lonja de la seda, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO dal 1996. Pomeriggio in piena libertà per una ricognizione a pedali.

La seconda giornata con le biciclette ci si spinge fuori porta, nella bellissima laguna naturale dell’Albufera, dove si pedala su una lingua di terra che separa le acque salate del mare da quelle dolci del bacino.

La terza giornata ha due cruciali punti forti. La scoperta degli incantevoli Giardini Turia, un parco lineare che segue un antico letto fluviale. Il mirabile, avveniristico complesso della Città delleArti e delle Scienze, realizzato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava.

Un programma di cicloturismo invernale ricco di suggestioni. Ora al passato ora al futuro, e al tempo costruito in modo da lasciare spazio alla scoperta individuale di una vibrante città.

Tutti i dettagli e le disponibilità sul sito del tour operator