Home viaggio programmi Cicloturismo per famiglie: una settimana tra Bruges e il mare delle Fiandre

Cicloturismo per famiglie: una settimana tra Bruges e il mare delle Fiandre

444

Patria di grandi classiche del ciclismo, il territorio delle Fiandre costituisce anche un perfetto scenario per ciclovacanze a passo lento, ricche di attrazioni per famiglie, su una capillare rete di ciclabili che consentono anche ai ragazzi di muoversi in tutta sicurezza. Girolibero lo propone proprio in una chiave family, e ha disegnato un Tour delle Fiandre che porta in bici da Bruges fino al mare del Nord, con le sue lunghe spiagge e la vivacità dei centri balneari.

La proposta di viaggio – durata una settimana, 5 giorni di pedalate, formula di vacanza individuale, partenze possibili ogni domenica tra il 29 aprile e il 23 settembre – è strutturata infatti in modo da raggiungere mete di interesse anche per cicloturisti in erba. Anche la lunghezza delle tappe (tra i 30 e i 45 km al giorno) è su misura per tutte le gambe, e lascia ampio tempo per soste e visite.

Si parte da Bruges di cui si propone, oltre allo splendore delle architetture medievali riflesse nei canali, la visita al Parco Acquatico Boudewijn e al Museo della cioccolata (una delle grandi tradizioni locali). Il viaggio prosegue in direzione di Ostenda e poi verso il mare tra polder, terre strappate alle acque, che sono un tipico elemento del paesaggio fiammingo. Si arriva al mare nella vivace località di Nieuwpoort, nei cui pressi ci si addentra nella riserva naturale di Ysermonde. Altri parchi attendono sulla strada del ritorno per Bruges: l’osservatorio astronomico del parco Beisbroeck, il parco divertimenti Klein Strand. Da Bruges un ultima digressione porta sul mare a Blenkenberge, dove si trova il grande parco marino Sea Life.

Su questa pagina del tour operator trovate prezzi e tutti i dettagli del viaggio.