Home Mercato E-bike in carbonio con stampa 3d. Superstrata è la prima al mondo

E-bike in carbonio con stampa 3d. Superstrata è la prima al mondo

852
E-bike in carbonio

E-bike in carbonio, e in aggiunta tutta stampata in 3d. Ce ne è abbastanza per fare di Superstrata una vera bicicletta da collezione, la prima al mondo realizzata con queste tre caratteristiche. Il modello nato da una start up nel cuore della Silicon Valley, grazie ai diversi componenti può essere adattata a ogni esigenza degli amanti della strada, del cicloturismo o dello sterrato. Sbalorditivo per ora è il prezzo: 1500 euro se prenotate online sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo con le prime consegne previste per la fine dell’anno. Una volta in commercio, costerà, secondo listino, 3500 euro.

E-bike in carbonio, tecnologica e a prezzo accessibile

Venendo alle caratteristiche più tecniche si può dire che Superstrata ha un telaio in carbonio costituito da un pezzo unico, senza saldature. Ne risulta un modello molto leggero, ma estremamente resistente dato che il carbonio è 15 volte più resistente dell’acciaio e 15 del titanio. La bicicletta, proprio per la versatilità del materiale può essere facilmente costruita su misura secondo l’altezza di chi la usa, da 140 a 220 cm.

L’e-bike in carbonio, con un motore da 250 watt e una batteria da 36 volt inserita nel telaio, pesa 11 chili. Secondo i suoi costruttori si ricarica in due ore e garantisce un’autonomia di 95 km. Terra, la versione muscolare, pesa invece soltanto 7,5 kg.